Donazioni

“Se qualcuno accumula soltanto per sé, cosa gli succederà quando sarà chiamato da Dio?
Non potrà portare le ricchezze con sé, perché – sapete – il sudario non ha tasche!
È meglio condividere, perché noi portiamo in Cielo
soltanto quello che abbiamo condiviso con gli altri.”
Papa Francesco

Scegliere la Caritas Lodigiana è importante per poter sostenere i poveri della diocesi di Lodi, senza fare distinizioni, senza discriminare tra i diversi bisogni e le diverse povertà.
Scegliere la Caritas Lodigiana vuol dire sostenere la promozione di progetti in numerosi ambiti di intervento (anziani, carcere, grave emarginazione, minori, disabili, stranieri, famiglia, ecc.).
Scegliere la Caritas Lodigiana vuol dire dare le risorse a un’organizzazione che da sempre è un punto di riferimento per aiutare le popolazioni colpite da catastrofi naturali o coinvolte in tragedie umane.
Scegliere la Caritas Lodigiana vuol dire promuovere i progetti nel Sud del mondo.
Scegliere la Caritas Lodigiana vuol dire sostenere chi cerca di comprendere le dinamiche della povertà e di anticipare i bisogni del territorio.

Speciale Emergenza Corona VirusDONA ORA

Donare ad una Onlus è conveniente sia per noi che riceviamo la donazione e continuiamo le nostre opere di bene sia per il donatore grazie ai benefici fiscali previsti. Per saperne di più scopri quali sono i benefici fiscali di cui si può godere.

On line

Potete donare con PayPal o Satispay oppure la vostra carta di credito (Visa o Mastercard) o carta PostePay.

satispay caritas donazioni

Per poter detrarre la tua donazione invia la ricevuta del tuo versamento a amministrazione.caritas@diocesi.lodi.it, indicando il tuo nome, indirizzo e codice fiscale. Per sostenere un progetto o un segno di servizio specifico indicalo sempre nella causale.

Donazione diretta

Presso la sede della Caritas Lodigiana, via Cavour 31 a Lodi (orari: da Martedì al Sabato dalle ore 9.00 alle 12.30).

Offerte deducibili tramite Bonifico o A/B

Il bonifico intestalo a Associazione Emmaus Onlus (strumento operativo della Caritas Lodigiana)
C/C Banca Etica IBAN IT41Y0501801600000012501656

Dopo il versamento inviare una mail per la richiesta della ricevuta a amministrazione.caritas@diocesi.lodi.it

Come utilizziamo il tuo contributo?

Il 90% della somma che ci donerai sarà destinata all’attività progettuale o al servizio che intendi sostenere. Il 10% invece sarà utilizzato per le spese di gestione operative e per le campagne di informazione e sensibilizzazione.

Per progetti con un budget definito, nel caso le offerte superassero questo budget, confluiranno in un fondo progetti futuri.

Offerte 5xmille

Il 5xmille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività. Il 5xmille non costa nulla perché non è una tassa in più! Per aiutare la Caritas Lodigiana con il 5×1000 sostiene il suo strumento operativo: Associazione EMMAUS ONLUS – C.F.: 92538170157

Come donare il 5xmille

Lasciti

Ricordarsi di Caritas Lodigiana nel lascito testamentario significa lasciare traccia di sé e del proprio passaggio. Significa far continuare a vivere i propri beni, anche una piccola parte, nel rispetto dei diritti dei propri eredi. È così che donazioni in denaro, beni mobili e immobili, polizze assicurative e altri beni, si trasformano in sostegno concreto a favore delle migliaia di persone che ogni giorno incontriamo e accogliamo.
Contattaci per avere informazioni, assistenza tecnica, notarile, legale, e per disporre il tuo lascito testamentario.
amministrazione.caritas@diocesi.lodi.it

Video Gallery Caritas