Donazioni

“Se qualcuno accumula soltanto per sé, cosa gli succederà quando sarà chiamato da Dio?
Non potrà portare le ricchezze con sé, perché – sapete – il sudario non ha tasche!
È meglio condividere, perché noi portiamo in Cielo
soltanto quello che abbiamo condiviso con gli altri.”
(Papa Francesco)

Scegliere la Caritas Lodigiana è importante per poter sostenere i poveri della diocesi di Lodi, senza fare distinizioni, senza discriminare tra i diversi bisogni e le diverse povertà.
Scegliere la Caritas Lodigiana vuol dire sostenere la promozione di progetti in numerosi ambiti di intervento (anziani, carcere, grave emarginazione, minori, disabili, stranieri, famiglia, ecc.).
Scegliere la Caritas Lodigiana vuol dire dare le risorse a un’organizzazione che da sempre è un punto di riferimento per aiutare le popolazioni colpite da catastrofi naturali o coinvolte in tragedie umane.
Scegliere la Caritas Lodigiana vuol dire promuovere i progetti nel Sud del mondo.
Scegliere la Caritas Lodigiana vuol dire sostenere chi cerca di comprendere le dinamiche della povertà e di anticipare i bisogni del territorio.

ON LINE

Potete usare il vostro conto Paypal, se ne avete uno, oppure la vostra carta di credito (Visa o Mastercard) o carta PostePay. Basta cliccare sul pulsante qui sotto per avviare la transazione sicura.

DONA ORA

Per poter detrarre la tua donazione invia la ricevuta del tuo versamento a amministrazione.caritas@diocesi.lodi.it, indicando il tuo nome, indirizzo e codice fiscale.
Per sostenere un progetto o un segno di servizio specifico indicalo sempre nella causale.

Donazione diretta

presso la sede della Caritas Lodigiana, via Cavour 31 a Lodi (orari: da Martedì al Sabato dalle ore 9.00 alle 12.30)

Offerte ordinarie tramite Bonifico

DIOCESI DI LODI CARITAS  IBAN  IT25Z0335901600100000122184

Offerte deducibili tramite Bonifico o A/B

Il bonifico intestalo a ASSOCIAZIONE EMMAUS ONLUS (strumento operativo della Caritas Lodigiana) C/C Banca Etica IBAN IT94R0501801600000000250165.

Dopo il versamento inviare una mail per la richiesta della ricevuta a amministrazione.caritas@diocesi.lodi.it

Offerte 5 X 1000Logo 5x1000

Il 5×1000 è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit

per sostenere le loro attività: il 5×1000 non costa nulla, quindi, perché non è una tassa in più. Per aiutare la Caritas Lodigiana con il 5×1000 sostiene il suo strumento operativo: Associazione EMMAUS ONLUS – C.F.: 92538170157

Come donare il 5×1000

Lasciti

Ricordarsi di Caritas Lodigiana nel lascito testamentario significa lasciare traccia di sé e del proprio passaggio. Significa far continuare a vivere i propri beni, anche una piccola parte, nel rispetto dei diritti dei propri eredi. È così che donazioni in denaro, beni mobili e immobili, polizze assicurative e altri beni, si trasformano in sostegno concreto a favore delle migliaia di persone che ogni giorno incontriamo e accogliamo.
Contattaci per avere informazioni, assistenza tecnica, notarile, legale, e per disporre il tuo lascito testamentario.
amministrazione.caritas@diocesi.lodi.it

Video Gallery Caritas