Condominio Solidale

• 6 dicembre 2016

Il Condominio Solidale (via orfane 8, nel centro storico di Lodi) è un progetto dell’Assessorato alle politiche sociali del comune di Lodi, promosso e realizzato dalla Associazione Aiutiamoli, cooperativa Le Pleiadi, dall’associazione Emmaus-Caritas lodigiana e dal Gruppo di 2.IlCondominio Solidale OrfaneCondivisione di Lodi.

Il condominio solidale è formato da sette appartamenti, una sala comune e un giardino: un bilocale è destinato al volontariato sociale di due giovani.

Per altre informazioni ci trovi su facebook oppure sul nostro sito http://condominiosolidalelodi.weebly.com.

L’anno di volontariato sociale in Condominio

Un periodo di volontariato sociale, una occasione per sperimentare una pratica di buon vicinato che cambia il modo di vivere. La Caritas Lodigiana cerca giovani fino ai 28 anni disponibili per un periodo di tempo (tra i 6 e i 12 mesi) che scelgano di condividere la loro vita quotidiana di studio e/o lavoro come vicini “attivi” di famiglie, persone in difficoltà, giovani e ragazzi diversamente abili.