Cosa fa l’Europa per me?

• 15 Maggio 2019

Data: 15/05/2019 - Orario : 19:00 - 23:00

Luogo: Caffé Letterario

Indirizzo: Via Tito Fanfulla, 3 - Lodi

Cosa fa l’europa per me?

Un evento per confrontarci su cosa l’Europa sta già facendo per noi. Un evento organizzato da giovani per i giovani per riflettere su cosa non va, su cosa va, su cosa possiamo cambiare e sopratutto su cosa vogliamo fare del nostro futuro!

Interverrà Stefano Consonni esperto in Public Affairs & Digital Lobbying per  Adl Consulting sul tema: La democrazia digitale in Europa; interverranno anche 3 giovani della generazione Erasmus.

Scarica la locandina dell’evento:

Locandina

Il manifesto per l’Europa: Our EurHope

EurHope è l’Europa della speranza, non della paura.

L’Europa dell’Evangelii gaudium e della solidarietà. EurHope è un esercizio di cittadinanza, uno strumento non solo per capire e comprendere le istituzioni europee, ma anche per conoscerne i valori fondanti, rileggerne la storia, analizzarne le politiche, disegnarne, insieme, pagine nuove. EurHope è l’Europa da riscoprire, un patrimonio spirituale e culturale che può ancora sorprendere e appassionare le giovani generazioni del nostro continente. EurHope è un impegno concreto per l’Europa che vogliamo. Un sogno da realizzare insieme. EurHope è un libro edito da Ave, a cura di Paolo Beccegato, Michele D’Avino, Laura Stopponi, Ugo Villani e con una prefazione di Beatrice Covassi, Capo della rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Insieme per ridare speranza e futuro al progetto europeo. Nutriamo speranza per il futuro dell’Europa e dei popoli europei. Sospinti dalla forza profetica dei Santi Patroni d’Europa, certi della validità dei valori che hanno ispirato i Padri fondatori nell’avviare il processo di integrazione europea, consapevoli delle crisi che attraversano l’Europa e che rischiano di arrestare e far regredire tale processo, preoccupati per lo svilimento del messaggio valoriale europeo nell’immaginario collettivo dei suoi cittadini, coscienti dell’urgenza di avviare una riflessione che sia popolare e condivisa su una nuova visione del progetto comune che orienti ed animi la presente stagione di riforme, vogliamo…continua a leggere qui.

Partner: Caritas Lodigiana, Acli, Azione Cattolica, Fuci, Ufficio Pastorale Sociale, Ufficio Patorale Giovanile, Missio, Caffè Letterario.

Sto caricando la mappa ....

• Tags