Servizio civile in Caritas 2018

• 31 maggio 2018

Che cos’è il Servizio Civile Nazionale?

E’ un anno di grande valore formativo ed educativo, in cui è possibile valorizzare le proprie risorsemettere a disposizione le proprie capacitàcrescere professionalmente ed umanamente a fianco degli operatori a servizio della comunità.

Chi cerchiamo?

Caritas Lodigiana cerca 2 giovani – dai 18 ai 28 anni – per il progetto Emmaus 2017

Un’esperienza di sensibilizzazione nelle scuole del lodigiano sui temi dell’intercultura, dell’integrazione e della cura all’ambiente, unita ad una esperienza di servizio nei luoghi della marginalità lodigiana.

Per conoscere quali progetti abbiamo portato nelle scuole nei recenti anni visita il nostro portale scuola scuolasenzafrontiere.it

servizio civile caritas lodi

Concretamente

• L’impiego dei servizio civilisti decorrerà da gennaio 2019 e durerà 12 mesi;
  • 1400 ore annuali di servizio civile;
  • Assegno mensile di 433,80 Euro;
  • Percorso formativo 118 ore;
  • Riconoscimento tutoraggio dell’attività svolta;
  • Riconoscimento di crediti formativi;
  • A supporto dell’esperienza di servizio è previsto un percorso formativo diocesano e regionale di gruppo, con appuntamenti sia presso la sede della Caritas diocesana che presso altre sedi diocesane;
  • Preferibilmente è richiesto un titolo di studio coerente con la proposta di servizio.

Scadenze domanda

La domanda di adesione, scaricabile dal sito dell’Associazione dei Comuni del lodigiano (www.ascolod.it), andrà consegnate brevi manu presso la sede dell’ACL (via Fanfulla 12/14 – Lodi) entro le h 18.00 del 28 settembre 2018. Ricordati che potrai presentare solo una domanda ad un solo ente.

Informazioni

Per saperne di più sull’ambito di servizio proposto contattaci a Area Giovani e Mondialità telefono 0371.948128 / e-mail giovaniatuttomondo.caritas@diocesi.lodi.it

Oppure vieni a trovarci direttamente in sede in via Cavour, 31 – Lodi (tel. 0371.948130) dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30.