Servizio civile in Caritas 2018

• 31 maggio 2018

Che cos’è il Servizio Civile Nazionale?

E’ un anno di grande valore formativo ed educativo, in cui è possibile valorizzare le proprie risorsemettere a disposizione le proprie capacitàcrescere professionalmente ed umanamente a fianco degli operatori a servizio della comunità.

Chi cerchiamo?

Caritas Lodigiana cerca 2 giovani – dai 18 ai 28 anni – per il progetto Young Caritas – Giovani a tutto mondo. Un’esperienza di sensibilizzazione nelle scuole del lodigiano sui temi dell’intercultura, dell’integrazione e della cura all’ambiente, unita ad una esperienza di servizio nei luoghi della marginalità lodigiana.

Per conoscere quali progetti abbiamo portato nelle scuole nei recenti anni visita il nostro portale scuola scuolasenzafrontiere.it

servizio civile caritas lodi

Concretamente

• L’impiego dei servizio civilisti decorrerà da gennaio 2019 e durerà 12 mesi;
  • 1400 ore annuali di servizio civile;
  • Assegno mensile di 433,80 Euro;
  • Percorso formativo 118 ore;
  • Riconoscimento tutoraggio dell’attività svolta;
  • Riconoscimento di crediti formativi;
  • A supporto dell’esperienza di servizio è previsto un percorso formativo diocesano e regionale di gruppo, con appuntamenti sia presso la sede della Caritas diocesana che presso altre sedi diocesane;
  • Preferibilmente è richiesto un titolo di studio coerente con il percorso di sensibilizzazione.

Scadenze domanda

Per conoscere la scadenza della presentazione della tua domanda contattaci. Le domande andranno poi consegnate brevi manu presso la nostra sede Caritas in via Cavour, 31 – Lodi. Ricordati che potrai presentare solo una domanda ad un solo ente.

Contatta l’Area Promozione Giovani e Mondialità

Vieni a trovarci in via Cavour, 31 – Lodi oppure chiamaci al 0371.948130 o scrivici all’indirizzo giovaniatuttomondo.caritas@diocesi.lodi.it