Servizio civile in Caritas 2018

• 31 maggio 2018

Che cos’è il Servizio Civile Nazionale?

E’ un anno di grande valore formativo ed educativo, in cui è possibile valorizzare le proprie risorsemettere a disposizione le proprie capacitàcrescere professionalmente ed umanamente a fianco degli operatori a servizio della comunità.

Chi cerchiamo?

Caritas Lodigiana cerca 2 giovani – dai 18 ai 28 anni – per il progetto Young Caritas – Giovani a tutto mondo. Un’esperienza di sensibilizzazione nelle scuole del lodigiano sui temi dell’intercultura, dell’integrazione e della cura all’ambiente.

Per conoscere quali progetti abbiamo portato nelle scuole nei recenti anni visita il nostro portale scuola scuolasenzafrontiere.it

servizio civile caritas lodi

Concretamente

• L’impiego dei servizio civilisti decorrerà da ottobre 2018 e durerà 12 mesi;
  • 1400 ore annuali di servizio civile;
  • Assegno mensile di 433,80 Euro;
  • Percorso formativo 118 ore;
  • Riconoscimento tutoraggio dell’attività svolta;
  • Riconoscimento di crediti formativi;
  • A supporto dell’esperienza di servizio è previsto un percorso formativo diocesano e regionale di gruppo, con appuntamenti sia presso la sede della Caritas diocesana che presso altre sedi diocesane;ù
  • Preferibilmente è richiesto un titolo di studio coerente con il percorso di sensibilizzazione;

Scadenze domanda

Per conoscere la scadenza della presentazione della tua domanda contattaci. Le domande andranno poi consegnate brevi manu presso la nostra sede Caritas in via Cavour, 31 – Lodi. Ricordati che potrai presentare solo una domanda ad un solo ente.

Contatta l’Area Promozione Giovani e Mondialità

Vieni a trovarci in via Cavour, 31 – Lodi oppure chiamaci al 0371.948130 o scrivici all’indirizzo giovaniatuttomondo.caritas@diocesi.lodi.it