Corsa dei miracoli per i Grest

• 28 Maggio 2018

La corsa

Si tratta di un’iniziativa dedicata ai giovani che partecipano ai Grest della diocesi di Lodi che vogliono impegnarsi in una corsa di solidarietà, dove, per ogni chilometro percorso, uno “sponsor” (amici, nonni, genitori, zii) si impegna a versare un importo o una somma prestabilita per sostenere un progetto a cui Caritas aderisce. Sarà compito dei ragazzi, nei mesi precedenti alla corsa, cercare il proprio sponsor tra amici, partenti o conoscenti. Quest’anno correremo  per il  Progetto L’Orto nel cortile di Cascina Fanzago, con l’obiettivo di ultimare alcuni lavori e creare un ambiente accogliente per futuri laboratori sul tema della cura del creato (Laudato si’ di Papa Francesco).

L’obiettivo della corsa è di motivare i giovani all’impegno sociale e sensibilizzarli sul progetto, il cui ricavato andrà devoluto.

Per organizzare la corsa dei miracoli nel tuo Grest contatta:

Luca Servidati

giovaniatuttomondo.caritas@diocesi.lodi.it – 0371.948130