Campo 2017: Grecia

  • 21 dicembre 2016

ATENE 2017

Scegli di vivere un’estate “A tutto mondo”

Per gettare semi di speranza e per provare già a raccoglierne i frutti. Per aprirsi alla diversità. Per imparare a guardare con occhi diversi. Per cambiare stile, perché c’è un solo stile in grado di cambiare il mondo, quello della carità…

Ogni anno come, Caritas diocesana, organizziamo dei campi estivi di servizio; negli anni scorsi siamo stati in Niger poi a Betlemme, a Roma, a Napoli (Scampia) e l’anno scorso a Londra. Ogni anno il tema di fondo varia sebbene, dallo scorso anno, ci siamo concentrati su alcuni temi in particolare: i profughi-migranti, l’idendità europea (quest’anno ricorre il 60° anniversario dei Trattati di Roma) e i valori cristiani dell’accoglienza e dell’inclusione sociale. Il nostro punto di partenza è sia il nostro impegno pratico (grazie all’esperienza di un’équipe che dal 2014 si dedicata quotidianamente all’accoglienza dei cittadini stranieri richiedenti asilo) nei termini di segno e servizio, sia teorico e spirituale, a partire dall’Evangelii gaudium di Papa Francesco (con particolare riferimento alla parte dedicata alle sfide delle culture urbane, sez. n. 71- 75).

Campo Caritas 2017

Programma…

Vieni a scoprirlo il 7 febbraio alla serata con apericena Young Caritas. Se non riuscirai a partecipare clicca sul ‘Programma della settimana’.

Data: dal 29 luglio al 6 agosto
Quota: 500 € (aereo+ alloggio presso Neos Kosmos)
Esperienza di scoperta, scambio culturale e di confronto con la realtà in crisi economica e sociale della Grecia.
Età: dai 18 ai 35 anni.
Iscrizione: entro il  29 marzo scrivendo a giovaniatuttomondo.caritas@diocesi.lodi.it oppure telefonando a 0371.948128 o al 3479704573.

 

Comments

comments

Condividi: