Le cartoline solidali

Perché regalare una cartolina solidale?Solo bozza cartoline

Ogni “scusa” è buona per fare un regalo solidale. Non importa l’occasione: Natale, un compleanno, una laurea, un Battesimo, la Prima Comunione o la Cresima, un lieto evento, o semplicemente il desiderio di fare del bene.

Perché una cartolina solidale potrà migliorare la vita di un’intera famiglia in Italia o nel mondo

Cosa è una cartolina solidale?

Le cartoline solidali sono un modo bello per fare un regalo ad una persona.  Facendo una donazione alla Caritas Lodigiana e inviando la cartolina solidale a chi hai voluto fare questo regalo farai felice chi lo riceverà perché saprà che il tuo regalo non sarà stato inutile ma sarà un sostegno per una famiglia in difficoltà, in Italia o all’estero, che potrà contare sulla tua solidarietà per per riprendere a sperare.

Per le aziende

State cercando un regalo diverso dal solito?

Per un regalo di di Natale speciale per i vostri clienti o collaboratori, per un dipendente che va in pensione, per una maternità o un matrimonio.

Scegliendo una cartolina solidale sosterrete un progetto a nome loro, contribuendo ad aiutare una famiglia in situazione di bisogno.

Come funziona una cartolina solidale?

La cartolina solidale è acquistabile presso gli uffici di Caritas Lodigiana oppure scrivendo ad amministrazione.caritas@diocesi.lodi.it allegando la ricevuta del bonifico che hai fatto con la causale che hai scelto:

1 Terremoto Centro Italia         2  Eritrea          3 Grecia

4  Costa D’Avorio                        5 Rwanda        6 CRS

A questo punto ti verrà inviata, in formato elettronico, la cartolina che hai scelto e che potrai mandare al destinatario del tuo regalo.

Per maggiori informazioni contatta la Caritas Lodigiana.
Via Cavour 31 – Lodi

1 – Cartolina solidale – per i terremotati

Grazie alla tua donazione contribuirai a partecipare al progetto che la Caritas Lodigiana insieme alle Caritas di Lombardia realizzeranno nelle terre colpite del terremoto.

2 – Una cartolina per l’Eritrea

Grazie alla tua donazione contribuirai all’acquisto di materiale per realizzare dei laboratori di informatica, rilegatura, taglio e cucito ad Asmara

3- Una cartolina per i profughi in Grecia

Grazie alla tua donazione contribuirai ad acquistare dei Kit formativi per i profughi accolti nei campi situati in Grecia

4 – Una cartolina per la Costa d’Avorio

Grazie alla tua donazione contribuirai ad accogliere delle bambine che hanno dovuto lasciare le loro case perché vittime di violenze.

5 – Una cartolina per il Rwanda

Grazie alla tua donazione contribuirai ad acquistare un ecografo per prevenire la mortalità infantile.

6 – Una cartolina per il Centro di Raccolta Solidale

Grazie alla tua donazione potrai dare ad una famiglia del lodigiano il cibo di cui ha bisogno

Scegli il tuo regalo da 10 € o 20 € o 50 € o 100 €

Vuoi fare semplicemente una donazione a Caritas Lodigiana?

DONAZIONE DIRETTA

presso la sede della Caritas Lodigiana, via Cavour 31 a Lodi (orari: da Martedì al Sabato dalle ore 9.00 alle 12.30)

OFFERTE ORDINARIE tramite Bonifico

DIOCESI DI LODI CARITAS  IBAN  IT25Z0335901600100000122184

OFFERTE DEDUCIBILI tramite Bonifico o A/B

Il bonifico intestalo a ASSOCIAZIONE EMMAUS ONLUS (strumento operativo della Caritas Lodigiana)
C/C Banca Etica IBAN IT41Y0501801600000012501656. Dopo il versamento inviare una mail per la richiesta della ricevuta a amministrazione.caritas@diocesi.lodi.it

Per poter detrarre la tua donazione invia la ricevuta del tuo versamento a amministrazione.caritas@diocesi.lodi.it, indicando il tuo nome, indirizzo e codice fiscale.
Per sostenere un progetto o un segno di servizio specifico indicalo sempre nella causale.

On line

Potete usare il vostro conto Paypal, se ne avete uno, oppure la vostra carta di credito (Visa o Mastercard) o carta PostePay. Basta cliccare sul pulsante qui sotto per avviare la transazione sicura.

DONA ORA

Video Gallery Caritas